Informazioni su questo file
Autore: TurinaR
Stato traduzione: 100%
Revisione: sospesa per mancanza di tempo, se qualcuno vuole aiutare.....
Versione testata: Steam + Switch
Se hai gradito e mi vuoi aiutare per future traduzioni, lo puoi fare con un piccolo contributo https://paypal.me/TurinaR71 oppure https://ko-fi.com/turinar
---------------------------------------------------------------------
testata e funzionante anche su versione 1.4
25/10 aggiunta versione per switch (conversione fatta da @Darko, complementi! Mettere il contenuto dell'archivio nella cartella atmosphere/contents (nei commenti maggiori dettagli)
-------------------
traduzione 1.00beta per FINAL FANTASY TACTICS - The Ivalice Chronicles (enhanced)
testata su versione Steam build 19917153
A grande richiesta ecco a voi la traduzione della versione enhanced (per ora beta, anzi... superbeta), fatta tra mille difficoltà per vari motivi:
- non ho il gioco, quindi ho fatto una traduzione alla cieca senza poterla vedere a monitor e sistemare eventuali errori nei menu/dialoghi ecc. Un grazie a @kanelakis che ne ha testato il funzionamento!
- il tool utilizzato per l'estrazione ed inserimento è ancora acerbo e mi ha fatto impazzire, vi basti sapere che per creare il pac funzionante ho dovuto rifare i vari passaggi per.... quasi 70 volte, per la precisione 69 versioni
, ogni volta in errore per un motivo diverso, incompatibilità di simboli, caratteri particolari, ecc scoperti a forza di tentativi
- da quanto ho capito, vedendo come sono strutturate le stringhe, il gioco in alcune schermate potrebbe non gestire automaticamente come andare a capo, oppure se le frasi sono più lunghe di un tot potrebbero uscire fuori dalla 'nuvoletta' del dialogo
- oltre 19.000 stringhe di testo, tradotte con l'aiuto della IA (non google translator) sono state fatte migliaia di correzioni a mano, per uniformare per esempio i tag ed i nomi delle magie che, trattandosi di termini inventati, l'IA ha tradotto in molti modi diversi e fantasiosi.
La traduzione è stata fatta dall'inglese, ovviamente ci saranno da sistemare tanti maschile, femminile, singolare e plurale.
Pertanto siete pregati di non pubblicare screenshot di cose da sistemare, chi intende partecipare alla sistemazione è invece pregato di contattarmi così da poter mettere in condivisione i file per gli aggiustamenti.
In caso di futuri update non è garantito l'allineamento, purtroppo dipendiamo da tool di terze parti, si consiglia pertanto caldamente di bloccare gli aggiornamenti automatici come da guida altrimenti la traduzione potrebbe non funzionare più.
Mettere il contenuto del file rar/zip nella cartella enhanced del gioco esempio
....\steamapps\common\FINAL FANTASY TACTICS - The Ivalice Chronicles\data\enhanced
Ed ora... buon divertimento!
Se hai gradito la traduzione ... puoi aiutare con un piccolo contributo. Grazie mille!
https://ko-fi.com/turinar oppure https://paypal.me/TurinaR71
Modificato da TurinaR
Cosa c' è di nuovo nella versione 1.00beta Vedi changelog
Rilasciata
Nessun changelog disponibile per questa versione.

Commenti raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi Subito
Sei già registrato? Accedi da qui.
Accedi Adesso