Infern

Succubus - Recensione

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Succubus -Recensione

Sviluppatore e distributore : Madnind Studio

Geneere : Horro - Action - Splatter - Contenuti estremi

Lingua : Inglese con sottotitoli in Italiano e altre 8 lingue

Peso : 60 GB

Prezzo : 25 €

Archievements : SI

Preceduto da Agony

NOTA QUESTA RECENSIONE SI BASA SULLA VERSIONE COMPLETA DEL GIOCO  CON IL DLC UNRATED ATTIVO, PARTANTO  NON SARANNO PRESENTI IMMAGINI FORTI O PER  LO MENO HO CERCATO DI FARE SCREENSHOT PIU' ADEGUATI

20211009111506-1.jpg

Succubus e un gioco Horror con gameplay diciamo frenetico ma allo stesso tempo brutale come in Doom o Painkiller ,  il gioco e il seguito di Agony che condivide alcune meccaniche , ma in se il gioco e totalmente diverso ..

come dice dal titolo il gioco ci mette  nei panni della Succube  chiamata Vydija gia vista in Agony ,  essa durante un esplorazione incontra Baphomet che per dispetto o disprezzo le taglia le ali poiche vuole diventare il RE , conquistasto il castello di Nimrod  , e dicide di uccidere Vydija che pero riesce a fuggire  grazie al suo marito che la liberà , in quel momento , Vydija inizia la sua vendetta attraversando l'inferno alla ricerca di un modo per fermare Baphomet e tutti coloro che gli sbarrano la strada.

Il gioco viene venduto con la censura gia attivata ma e possibile toglierla scaricando gratuitamento il Pack Unrated dal peso di 120 MB , questo pack e adatto per coloro però che anno uno stomaco forte poiche oltre a togliere la censura aggiunge delle cose extra al gioco.

Parliamo del gioco piu nello specifico della grafica del gioco che rispetto ad Agony e molto piu dettagliata  e piu luminosa , non si avranno piu luoghi bui ma saranno illuminati con delle torcie , il gioco inoltre a delle Texture di buona qualità anche i modelli poligonali dell'abbientazione non sono male , mentre i modelli di alcuni nemici sembrano in low poly , ma tutto sommato a livello grafico il gioco eccelle , io ho fatto dei test sia giocato ad un dettaglio Basso - Medio - Alto e Ultra e il gioco rimane sempre oltre i 60 FPS  salvo in alcuni punti dove ci sono dei cali di Framrate , soprattuto se lo giocate ad Ultra , io ho sempre circa 80 FPS o piu ad Ultra abbassando le impostazioni posso raggiungere anche i 120 FPS

Le impostazioni grafiche da modificare non sono molte ma e possibile scegliere la qualita delle Texture,fogliame,luci , ombre ecc

20211009111510-1.jpg

Una cosa che non possibile scegliere sono gli HZ dello schermo ma solo scegliere se attivare il VSYNC  e varie opzioni aggiuntive  , il gioco non e piu scuro come  in Agony.

Il Gameplay e molto semplice il gioco e suddiviso in livelli , dopo aver superato il primo livello che fungerà da tutorial , potete accedere al vostro covo che sarà anche il vostro HUB  qui potrete fare diverse azioni , come accedere al menu delle armi , quello delle armature , fare un bagno nel sangue, mangiare , dormire leggere un libro a fumetti tradotto anche in italiano in cui si dovranno trovare i vari pezzi esplorando sia il covo che i livelli , accedere al bestiaro

il bestiario vi permetterà di vedere quali creature avete incontrato e  inoltre potrete sbloccare anche  qualche info tramite punti che otterrete completando i vari livelli.

20211006101507-1.jpg

Inoltre c'è anche la possibilità di personalizzare il vostro covo ,  sbloccando i vari pezzi di arredamento ... Questi pezzi pero andranno prima trovati in giro per i livelli prima di poterli comprare spendendo Anime

la personalizzazione del personaggio invece e molto minimale , infatti e possibile scegliere  quale parti modificare tra le 3 dispobili , Testa ,faccia e corpo , per la testa invece possiamo scegliere il tipo corna , il tipo di capelli e i suoi colori , mentre nel viso possiamo modificare  quasi tutto dagli occhi alla mandibola , mento naso ecc , mentre  la personalizzazione offre diverse opzioni come la carnagione della succube , i tatuaggi , la grandezza del seno e la sua rotondita oltre ed altre opzioni che non sto a dire

20211007122317-1.jpg

Le armi sono  tante ed ognuna ha la sua abilita  ci sono Spade , Martelli , bastoni , giavellotti e persino un arco ogni arma che sbloccherete avra i sui danni e danni da abilita  , anche le armature presenti  sono tante non quanto le armi ma ognugna armatura ti offrirà  tot salute  e cariche abilita  oltre a varie abilità che l'armatura, ogni abilità consumerà delle cariche che si ricaricheranno col tempo ,  mentre le abilita delle armi si possono usare sempre non consumeranno cariche.

Una cosa interessante del gioco e che e possibile fare delle mosse finali come in Doom Eternal , quando colpirete un nemico se gli comparira un'alone giallo attorno premendo Shift sinistro e possibile fare un mossa finale che vi darà della vita ,  la vita si potra ottenere in diversi modi , tramite uccisioni  dei nemici facendo mosse finali , bevendo un calice di sangue ,tramite  dei NPC  che puoi interagire nel quale partira una scena nel qualevi curera , le scene possono essere diverse che pero non posso specificare  altrimenti si andrebbe oltre , un altro modo per ottenere vita e uccidere dei  umani piccoli o sdraiati per terra che troverete spesso, uccidendoli sia usando il pestone che un arma vi dara un po di vità.

quando ho giocato ho trovato alcune scene presenti anche nel precedente gioco  , oltre a scene nuove   i modelli dei nemici che puoi interagire sono identici , ed alcune scene sono un po disgustose  per come vengono fatte vedere ma attivando la censura  queste vengono oscurate anche se di poco.

20211009094310-1.jpg

Il gioco ha una  struttura a livelli simile a Painkiller , ogni livello presenta degli obbiettivi extra da completare come uccidere un tot di nemici in un certo modo , completare il livello entro un determinato lasso di tempo o uccidere tot nemici particolari oltre a vari collezionabili che potrete raccogliere come pagine di un fumetto , statue da distruggere e una specie di verme da colpire. oltre alla possibilita di giocare nella modalità classificata

Purtroppo pero Succubus soffre di qualcosa e si vede  , se il gameplay e migliore rispetto ad Agony  questo pero risulta un po ripetitivo ed alcuni parti di gioco davvero difficili da superare come uccidere certi boss in un certo modo se no non subira danni , boss che ti colpiscono e ti tolgono  una barra di vita nonostante ho impostato difficolta Storia e cosi via.

Un altra cosa  che soffre il titolo e il numero di giocatori che giocherebbe a questo titolo , oltre a scene  diciamo non proprio adatte a tutti , quindi gia il titolo e distinato sia a chi ha uno stomaco forte sia a chi e disposto nel vedere tutto cio , purtroppo per correttezza non mettero immaggini forti anche perche e troppo.

A livello sonoro il gioco invece eccelle  la musica del menu principale non e male  , anche i suoni abbientali ottimi e permettono di udire lamenti strazianti , urla e molto altro ancora.

20211009094125-1.jpg

Una cosa chi mi a fatto riflettere e guardando i Riconoscimenti di chi a lavorato al gioco  e qui mi viene un grosso dubbio , nel gioco vengono specificati tutti i membri che ci hanno lavorato oltre ad una inquietante chicca , durante lo sviluppo di questo gioco sono nati 3 Bambini come si legge nel riconoscimenti ma  perche inserirli nei crediti anche temo di sapere il motivo

20211006153743-1.jpg

Quindi presumo che mentre facevano determinate cose siano nati dei bambini ma perche dirlo al mondo intero, cose che non comprendo..

IN CONCLUSIONE

Succubus e un buon gioco action horror splatter con contenuti estremi , adatto  a chi a uno stomaco di forte o non e facilmente impressionabile  per il resto il gioco e simile a titoli come Doom  e Painkiller  anche se il gameplay puo risultare ripetitivo. Vi consiglio di giocarlo con la censura o altrimenti se  non temete nulla giocatelo anche senza censura ma a vostro rischio e pericolo di ciò che vedrete.

PRO

La grafica

La Colonna Sonora e i vari suoni

Abbientazioni da Inferno proprio anche inquietanti

la trama

W LA CENSURA

CONTRO

Contenuti estremi che possono turbare il giocatore e provocare vomito

alcune cose inserite sono disgustose

Non Adatto a tutti (Extreme Adult Contet)

VOTO : 8.5/10

Modificato da Infern
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti