Anonimus Enrico86 Inviato Febbraio 17, 2025 alle 11:55 Anonimus Inviato Febbraio 17, 2025 alle 11:55 Ciao a tutti! Vi scrivo per proporvi un progetto di traduzione che potrebbe entusiasmare molti di voi: Caves of Qud ! Per chi non lo conosce, è un roguelike RPG profondo e unico, ambientato in un mondo post-apocalittico con un'incredibile libertà di gioco, narrazione emergente e una lore straordinaria. Dopo anni di sviluppo, ha finalmente raggiunto la versione 1.0, ma purtroppo non esiste una traduzione ufficiale in italiano. Questo è un gioco che merita di essere scoperto da più persone, ma la barriera linguistica può renderlo difficile da apprezzare appieno per chi non mastica bene l'inglese. Ecco perché sarebbe fantastico se un gruppo di appassionati si unisse per tradurlo! Ci sono volontari interessati? Sarebbe una grande occasione per contribuire a qualcosa di speciale e portare questa perla a più giocatori italiani! Fatevi avanti! 😃 1 1
malkom85 Inviato Febbraio 18, 2025 alle 02:16 Inviato Febbraio 18, 2025 alle 02:16 Spero davvero che questa traduzione possa essere portata a termine! Sarà sicuramente un qualcosa di assurdo da tradurre, essendo tutto procedurale ! Incrocio le dita e confido in tutti, ps non sono né un traduttore né un programmatore ma se posso aiutare in qualche modo sarei contento di farlo!! 1
Anonimus CaramellaGTX Inviato Marzo 8, 2025 alle 12:32 Anonimus Inviato Marzo 8, 2025 alle 12:32 (modificato) Avevo iniziato a tradurre questo gioco per uso personale all'uscita della versione v1.0, ma per essere tradotto per intero richiede saper smontare i files "Unity" cosa che non ho mai fatto, e non ho idea di come si faccia al momento. Oltre tutto, i testi generali del gioco sono molto difficili da "comprendere letteralmente" e dargli una eventuale traduzione. Trovo che sia un gioco molto complicato da tradurre, questo anche perchè, ha molte parole spezzettate dentro simboli collegate da altri simboli e fare una traduzione completa è tosta. Vi lascio qualche screen qua sotto della parte che avevo tradotto, tipo del menu, abilità e altre cose oltre un pezzo della storia e dialoghi degli NPC. Modificato Marzo 8, 2025 alle 12:32 da CaramellaGTX 2 1
Anonimus Cloud91 Inviato Marzo 8, 2025 alle 14:35 Anonimus Inviato Marzo 8, 2025 alle 14:35 Lo spero tanto pure io, giochi cosi' meritano davvero molto 1
Dark_Overlord Inviato Novembre 27, 2025 alle 12:11 Inviato Novembre 27, 2025 alle 12:11 Mi accodo alla richiesta di traduzione. Questo gioco merita molto e una traduzione lo renderebbe molto più fruibile.
Anonimus david_riot Inviato Novembre 27, 2025 alle 17:55 Anonimus Inviato Novembre 27, 2025 alle 17:55 +1
Messaggi raccomandati