Vai al contenuto
AVVISO:
  • PER POTER SCARICARE LE TRADUZIONI GT, DOVETE FARE UNA DONAZIONE......
  • Dungeon Siege - [Conversione AUDIO ITA - Steam]

Kivan
     Share

Vota  

2 utenti hanno votato

1. 1. Vota questo gioco

• Bello
      • Medio
        0
      • Scarso
        0

Messaggi raccomandati

• Pro

Ho installato il gioco su Steam in inglese e messo i file audio e testi ITA scaricati. Tutto sembra funzionare e tutto è in italiano.

Forse bisogna vedere su GoG come sono i files; forse sono diversi, hanno altro nome, o c'è qualche altra impostazione da modificare

Link al commento
    Condividi su altri siti

In effetti hai ragione, i file a quanto pare sono un pò diversi, allora a questo punto mi rimane da dirti che se in futuro riuscite a trovare dei file buoni per la versione GoG fatemi sapere per favore, se proprio non si trova una soluzione a questo problema allora mi tocca giocarlo in inglese anche se non ci capisco niente. Grazie comunque per la risposta, almeno mi hai fatto notare che la versione di GoG e quella di Steam sono ben diverse.

Link al commento
    Condividi su altri siti

• Pro
    34 minuti fa, KevDesperados ha scritto:

In effetti hai ragione, i file a quanto pare sono un pò diversi, allora a questo punto mi rimane da dirti che se in futuro riuscite a trovare dei file buoni per la versione GoG fatemi sapere per favore, se proprio non si trova una soluzione a questo problema allora mi tocca giocarlo in inglese anche se non ci capisco niente. Grazie comunque per la risposta, almeno mi hai fatto notare che la versione di GoG e quella di Steam sono ben diverse.

Potresti fare e postare uno screenshot della struttura delle cartelle e dei file della versione GoG?

Link al commento
    Condividi su altri siti

10 ore fa, Kivan ha scritto:

Potresti fare e postare uno screenshot della struttura delle cartelle e dei file della versione GoG?

Non sono esperto in queste cose, quindi fammi capire una cosa, le cartelle di cui parli sono quelle che si trovano nella directory del gioco giusto? Scusa l'ignoranza. In tal caso se ti riferisci a quelle che si trovano nella directory ecco gli screenshot 

Questo contenuto è nascosto, per favore
     e poi c'è questa 

Link al commento
    Condividi su altri siti

8 minuti fa, KevDesperados ha scritto:

Non sono esperto in queste cose, quindi fammi capire una cosa, le cartelle di cui parli sono quelle che si trovano nella directory del gioco giusto? Scusa l'ignoranza. In tal caso se ti riferisci a quelle che si trovano nella directory ecco gli screenshot 

e poi c'è questa 

Scusate ho preso i file sbagliati, quello è un altro gioco e ho sbagliato forum xD quei link dovevo inviarli a un'altra persona, sorry, ecco il link della directory di Dungeon Siege 

comunque si vede che i file sono diversi.

Link al commento
    Condividi su altri siti

• Pro
    6 ore fa, KevDesperados ha scritto:

Scusate ho preso i file sbagliati, quello è un altro gioco e ho sbagliato forum xD quei link dovevo inviarli a un'altra persona, sorry, ecco il link della directory di Dungeon Siege 

comunque si vede che i file sono diversi.

A questo punto non saprei.

La struttura di cartelle e file mi sembra la stessa di Steam.

Ti sei assicurato di aver inserito e sovrascritto i file nella maniera corretta?

Altrimenti nella versione GoG c'è qualche altra modifica da fare

Link al commento
    Condividi su altri siti

3 ore fa, Kivan ha scritto:

A questo punto non saprei.

La struttura di cartelle e file mi sembra la stessa di Steam.

Ti sei assicurato di aver inserito e sovrascritto i file nella maniera corretta?

Altrimenti nella versione GoG c'è qualche altra modifica da fare

Ti giuro che ho seguito tutto alla lettera, non sò se può aiutare ma ho notato una cosa strana, nel tutorial hai scritto che i file per il testo italiano si devono mettere nella cartella principale del gioco e io l'ho fatto all'inizio, ma non era tradotto proprio niente, nemmeno la schermata principale del gioco, invece ho provato a mettere i file del testo italiano dentro la cartella "Resources" e poi la schermata principale del gioco è in italiano, quindi la procedura è diversa a quanto pare. Vedi queste foto che ho fatto così vedi tu stesso come ho il gioco ora, ecco la schermata principale 

come puoi vedere è in italiano grazie ai file della traduzione, mentre tutto il resto è in inglese, guarda qui 
     questa è una missione che devo fare ma è appunto in inglese. Spero davvero che possa aiutare questa cosa.

Modificato da KevDesperados
    piccolo errore nel mio commento
    Link al commento
    Condividi su altri siti

• Pro
    9 ore fa, KevDesperados ha scritto:

Ti giuro che ho seguito tutto alla lettera, non sò se può aiutare ma ho notato una cosa strana, nel tutorial hai scritto che i file per il testo italiano si devono mettere nella cartella principale del gioco e io l'ho fatto all'inizio, ma non era tradotto proprio niente, nemmeno la schermata principale del gioco, invece ho provato a mettere i file del testo italiano dentro la cartella "Resources" e poi la schermata principale del gioco è in italiano, quindi la procedura è diversa a quanto pare. Vedi queste foto che ho fatto così vedi tu stesso come ho il gioco ora, ecco la schermata principale 

come puoi vedere è in italiano grazie ai file della traduzione, mentre tutto il resto è in inglese, guarda qui 
     questa è una missione che devo fare ma è appunto in inglese. Spero davvero che possa aiutare questa cosa.

Alla fine sono in tutto tre files tra audio e testi: 

"LANGUAGE.DLL"  che va messo nella cartella principale del gioco, praticamente dove c'è l'eseguibile;

"LANGUAGE.DSRES" che va messo nella cartella RESOURCES

"Voices.dsres" che va messo nella cartella RESOURCES

Controlla soprattutto se il file "LANGUAGE.DLL" sia nella cartella principale perchè dallo screenshot che hai fatto, della tua installazione

, non lo vedo.

Io ho provato a cancellare solo quel file e mi si ripresenta proprio la situazione che descrivi: audio e menù iniziale in italiano ma testi in inglese.

Con il file "LANGUAGE.DLL" nella cartella principale è tutto a posto.

Modificato da Kivan
    Link al commento
    Condividi su altri siti

15 ore fa, Kivan ha scritto:

Alla fine sono in tutto tre files tra audio e testi: 

"LANGUAGE.DLL"  che va messo nella cartella principale del gioco, praticamente dove c'è l'eseguibile;

"LANGUAGE.DSRES" che va messo nella cartella RESOURCES

"Voices.dsres" che va messo nella cartella RESOURCES

Controlla soprattutto se il file "LANGUAGE.DLL" sia nella cartella principale perchè dallo screenshot che hai fatto, della tua installazione

, non lo vedo.

Io ho provato a cancellare solo quel file e mi si ripresenta proprio la situazione che descrivi: audio e menù iniziale in italiano ma testi in inglese.

Con il file "LANGUAGE.DLL" nella cartella principale è tutto a posto.

Oddio, nella versione di GoG il file "language.dll" non c'è proprio, credo che il problema sia proprio quello, forse nel tuo tutorial ho mancato di scaricare quel file sempre se l'hai messo, per favore potresti essere così gentile da caricare quel file dll? Di solito si dovrebbe trovare in qualsiasi gioco o almeno credo, se non c'è nella versione di GoG allora è grave.

Link al commento
    Condividi su altri siti