Vai al contenuto
Rilasci & aggiornamenti:

01\11\2025 - A partire da questo fine SETTIMANA verrà rilasciata FREE una traduzione presente su TRADUZIONI GT e resterà FREE dal Sabato alla Domenica. Si partirà dalla traduzione più scaricata a scendere.

Messaggi raccomandati

• Anonimus
Inviato

Shenmue I & II sarebbe la rimasterizzazione uscita nel 2018 dei capitoli originali usciti su dreamcast, solo il primo capitolo era stato tradotto dal team di shenmueitalia, ma adesso non esiste più nemmeno il sito, il secondo capitolo di questa collezione non è mai stato tradotto, in realtà in rete si trova la versione dreamcast del primo e del secondo capitolo tradotto in Italiano, giocabile tramite emulatore. Questo gioco è stato sempre sfortunato a livello di traduzione, anche questo non so se è fattibile tramite IA, farla manualmente penso sia un lavoro mastodontico.

• Anonimus
Inviato
Il 02/09/2025 Alle 12:50, CoccoLoco ha scritto:

ho il gioco... ma la patch non me lo riconosce

Funzionava con la versione 1.0.7 di Steam, adesso non so se ci sono stati aggiornamenti che hanno reso incompatibile tale traduzione.

• Anonimus
Inviato (modificato)

Mi accodo, sarebbe bello avere la traduzione anche perchè il 3 è stato localizzato in italiano e vorrei giocarlo. Nel frattempo ho testato la traduzione fornita da @Godran65 su versione 1.0.7 del gioco e confermo che funziona

Shenmue ita.png

shenmue ita 2.png

Modificato da sku
  • Mi Piace 1
  • Anonimus
Inviato (modificato)

la versioni steam è la 1.10. non è che mi potresti mandare da qualche parte i file relativi già patchati con la traduzione che dovrei aver trovato il modo di estrarli per confrontarli con la nuova versione?

i file dovrebbero essere xxx.cache xxx.tag e xxx.tad o almeno sono quelli della traduzione in spagnolo. grazie

Modificato da Godran65
  • Anonimus
Inviato
Il 04/09/2025 Alle 13:51, Godran65 ha scritto:

la versioni steam è la 1.10. non è che mi potresti mandare da qualche parte i file relativi già patchati con la traduzione che dovrei aver trovato il modo di estrarli per confrontarli con la nuova versione?

i file dovrebbero essere xxx.cache xxx.tag e xxx.tad o almeno sono quelli della traduzione in spagnolo. grazie

Non trovo files .cache, ti metto il link per scaricare i due file che crea la traduzione: 

Questo contenuto è nascosto, per favore