Vai al contenuto
NOTIZIE DA GAMES TRANSLATOR:
  • AGGIORNAMENTI:
  • 09-04 - 2021 - Traduzione - Doodle Mafia- ORA DISPONIBILE
  • 09-04 - 2021 - Traduzione - Alien Shooter 1- ORA DISPONIBILE
  • 08-04 - 2021 - Traduzione - Alien Shooter 2 RELOADED- ORA DISPONIBILE
  • 21-03 - 2021 - Traduzione - Wildfire- ORA DISPONIBILE
  • 09-03 - 2021 - Traduzione - Impact Winter- ORA DISPONIBILE
  • 06-03 - 2021 - Traduzione - Panzer Corps 2- ORA DISPONIBILE
  • 06-02 - 2021 - Traduzione - Police Stories - ORA DISPONIBILE
Pigroforever

Consiglio abbonamento senza voip

Messaggi raccomandati

In giro ho scritto questo sotto e considerate che ci capisco poco:

Per varie ragioni non voglio il Voip.
Dato che più leggo e meno ci capisco con tutte queste offerte, problematiche e mezze truffe varie, cosa mi consigliate come linea ADSL o Fibra senza voip???

mi hanno risposto che A Genova dovrei essere coperto da Fastweb SLU, unico tra i grossi operatori a fornire la fonia RTG su fibra FTTC.

Ci sarebbe anche il ribaltamento della presa telefonica per risolvere la questione Voip, o sbaglio?

ah poi per fastweb c'è la questione ip pubblico....

---------------------------------------------------------------------

Quindi voi cosa n'è pensate di questa roba e dei vari operatori???

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ormai da un anno il telefono fisso l'ho staccato, ma non la linea che utilizzo esclusivamente per internet. Troppe telefonate a qualunque ora di call center vari che stressano i maroni senza sosta e cercando in tutti i modi di truffarti.

Per quanto riguarda il Voip non so, io l'ho utilizzato per un annetto quando ero con Fastweb e non ho avuto nessun tipo di problema, ma tu il Voip non lo vuoi quindi credo che il ribaltamento sia necessario; credo non sono ferrato in materia. Dovresti informarti con l'operatore che scegli come procedono nel caso non si voglia le telefonate in Voip.

Io ormai da un anno a questa parte sono passato alla Giga by OpenFiber con Vodafone e per il momento tutto molto bene.

Quale operatore scegliere? E' tutto molto soggettivo e può dipendere dalle zone. Io sono stato con TIM per decenni (si chiamava ancora SIP), poi passato a Fastweb perchè ormai con TIM la bolletta era lievitata troppo rispetto ai nuovi clienti, poi lasciato Fastweb per Vodafone quando sono stato raggiunto dalla vera fibra di OpenFiber.

Non mi posso lamentare di nessuno dei tre operatori avuti per quanto riguarda la linea e l'assistenza, ma forse dipende anche dalla zona in cui vivo che è servita bene.

Sappi che gli operatori rimodulano la tariffa, tutti.

Quando poi in futuro anche la Vodafone farà le sue rimodulazioni del prezzo (perchè tanto così sarà) vedrò a quale operatore passare

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono perplesso su fari fattori e non ho voglia di perdere ore e ore per indagare su ogni aspetto!

Comunque a parte indecisioni varie, sono raggiunto dalla fibra da Fastweb, certo che però leggere l'inizio di sta roba qui sotto non è molto allettante:

https://www.fastweb.it/forum/servizi-rete-fissa-offerta-fastweb/nuovo-utente-con-promo-ma-costi-non-corrispondenti-t23843.html?mobile=on

Ho visto anche un pò questo:

https://forum.tomshw.it/threads/offerte-fibra-tutti-i-costi-nascosti-degli-operatori.734814/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pigroforever ha scritto:

Sono perplesso su fari fattori e non ho voglia di perdere ore e ore per indagare su ogni aspetto!

Comunque a parte indecisioni varie, sono raggiunto dalla fibra da Fastweb, certo che però leggere l'inizio di sta roba qui sotto non è molto allettante:

https://www.fastweb.it/forum/servizi-rete-fissa-offerta-fastweb/nuovo-utente-con-promo-ma-costi-non-corrispondenti-t23843.html?mobile=on

Ho visto anche un pò questo:

https://forum.tomshw.it/threads/offerte-fibra-tutti-i-costi-nascosti-degli-operatori.734814/

E guarda se stiamo a leggere tutte le disavventure che capitano, per tutti gli operatori, nessuno escluso, non ci muoveremmo mai. Sono cose che purtroppo possono accadere e nessuno vorrebbe mai ritrovarvicisi. Guardiamo sempre chi si lamenta delle problematiche ma non pensiamo mai a quelli che va tutto bene e non dicono niente appunto perchè non c'è niente di cui lamentarsi e sono la maggioranza; anche perchè se si lamentassero tutti il gestore avrebbe chiuso baracca già da un po'.

E' putrtoppo un terno al lotto. Io personalmente, come ho scritto nel post prima, ho fatto TIM --> Fastweb --> Vodafone senza nessun tipo problema nè di linea nè di costi strani. Quando ho avuto bisogno di assistenza sempre risolto in tempi brevi/brevissimi.

Per quanto riguarda i costi nascosti è sempre meglio leggersi prima il foglio informativo dell'offerta e informarsi di tutti i "costi" eventuali, anche in caso di disdetta.

Un consiglio: se sei raggiunto dalla FTTH Giga di OpenFiber facci un pensierino; è vero che mi sembra che sia tutto in Voip, ma non te ne pentirai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da OpenFiber non sono coperto, dovrei essere raggiunto solo da Fastweb come copertura fibra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pigroforever ha scritto:

Da OpenFiber non sono coperto, dovrei essere raggiunto solo da Fastweb come copertura fibra.

Bhe peccato. Comunque Fastweb è quella che mette in chiaro fin da subito tutti i costi. Non ha vincoli di durata di contratto, puoi disdire in qualsiasi momento dove gli altri operatori ti "impongono" di rimanere almeno 24 mesi per non pagare penali, il modem è sempre incluso e non a rate come gli altri operatori e anche se dovessi disdire non paghi le restanti rate del modem ma dovrai semplicemente restituirlo senza ulteriori spese di spedizione.

Sulla qualità della linea, lì ci sono milioni di fattori e variabili, indipendentemente dalla scelta dell''operatore.

Hai già provato a verificare la copertura Fibra dai siti dei vari operatori vero? Proprio nessun altro ti offre la fibra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Tim mi da FTTH

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pigroforever ha scritto:

Anche Tim mi da FTTH

Quindi avresti solo Fastweb in FTTC e TIM in FTTH.

Se proprio non vuoi il Voip credo che la scelta sia scontata, perchè in FTTH la fonia viaggia solo su Voip. Peccato perchè la differenza tra la "finta fibra" FTTC e la fibra FTTH è enorme.

Ma anche lì ognuno valuta le proprie esigenze.

Con Fastweb non avresti costi strani in caso di recesso. Con TIM c'è purtroppo questa clausola:

in caso di recesso prima dei 24 mesi saranno dovute le rate mancanti anche del contributo di attivazione (10€/mese per 24 mesi eIn caso di recesso dall’offerta con modem prima dei48 mesi saranno dovute le eventuali rati del modem TIM)

Io sto ad esempio ancora pagando i 2,49€ delle rate del modem :classic_angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fastweb e Tim me li da in FTTH, invece ho controllato adesso Tiscali e me lo da Fibra...  ma allora non capisco, se questi operatori mi danno che sono coperto da FTTH e si appoggiano su Openfiber, perche se guardo quest'ultimo mi dice che non sono coperto??🤔

https://openfiber.it/servizi-operatori/operatori-partner/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la copertura su OpenFiber https://openfiber.it/verifica-copertura/ non ti da risultato, potrebbe non essere aggiornato il sito. A me ad esempio se metto il mio civico generico (100) mi da la copertyra, se metto invece il civico esatto (100/B) dice che non sono coperto.

Controlla per strada se vedi qualche armadio, tombino di Openfiber:

65671845758f506af453095dcecdd7e0.jpg   openfiber-tombino-1280x720.png

o se negli scantinati c'è qualche scatolotto tipo questo:

IMG_20180625_162843_BURST5.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti