Vai al contenuto

THIS IS THE POLICE: PERCENTUALE TRADUZIONE 75%!!

LEGGI DISCUSSIONE VOTA SONDAGGIO
NOTIZIE DA GAMES TRANSLATOR:
  • AGGIORNAMENTI:
  • 06-02 - 2021 - Traduzione Police Stories - ORA DISPONIBILE
  • 29-12-2020 - Ripresa la traduzione This is the Police
  • 24-12-2020 - Traduzione American Fugitive - ORA DISPONIBILE...
  • 10-10-2020 - HACKNET traduzione IN CODA...
Infern

The Elder Scrolls V Skyrim - Guida alla installazione delle Mod

Messaggi raccomandati

The Elder Scrolls V Skyrim - Guida alla installazione delle Mod

 

In questa guida vi spiegherò come installare le mod sul gioco in maniera piu chiara possibile , detto ciò iniziamo.

il primo passo e scaricare il gioco in una delle 2 versioni :  Legendary Edition e Special Edition in base alla versione da scaricare la procedura e diversa , per la versione Standard  vi bastera scaricare il Nexus mod menager, questa guida si basera sulla versione Legendary Edition e Special Edition.

 

Attrezzatura :

Skyrim Legendary Edition o Special Ediiton

Unofficial Skyrim Legendary Edition Patch + Traduzione Ita o Unofficial Skyrim Special Edition Patch + Traduzione ita ( in base alla versione posseduta)

Mod Organizer 2

SKSE ( ULTIMA VERSIONE)

 

1)  Il primo passo e scaricare il gioco come sopra descritto

2) aprire il vostro browser e scaricare Mod Organizer 2 ( che e la versione aggiornata del Mod Organizer)

3) fatto questo procedimento n .2, andate nella cartella dove avete installato il gioco "Programs File (X86)/Steam/Steamapps/Common/The Elder Scrolls Skyrim Legendary Edition" o "Programs File (X86)/Steam/Steamapps/Common/Skyrim Special Edition" creare una cartella chiamata Mod Manager 2 o Mod Manager aprite il file scaricato ed estraete i  file li dentro. fatto cio sarà necessario scaricare un altro programma SKSE (Se avete la Legendary Edition)  SKSE64 (Se avete la Special Edition) .

4) aprite il file scaricato ed estraete tutti i file eccetto la cartella data nella directory principale di gioco  ed avviate il file SKSE.EXE se vi  apre il gioco nel menu premete il tasto T e scrivete la segeunte frase : getskseversion e premete invio se il comando viene accettato avrete installato parzialmente lo SKSE.

5) ora aprite il Mod Organizer 2 ed una volta dovete scegliere il gioco che in questo caso e Skyrim Special Edition o Legendary Edition , fatto cio si aprira la seguente schermata :

512636286_tutorial1.thumb.jpg.6c21e397ed6a59823c8963f0098efd82.jpg

Se avete la Special Edition o la Legendary Ediiton  avrete tutti gli update  e le espansioni gia disponibili  , il prossimo passo e installare  il terzo componente aggiuntivo  necessario Unofficial Skyrim Special Edition Patch o Unofficial Skyrim Legendary Edition Patch  in base alla versione di Skyrim e la traduzione in italiano,  lasciate il programma aperto e  quando avete scaricato la Patch non ufficiale estraete il contenuto in "Programs File (X86)/Steam/Steamapps/Common/The Elder Scrolls Skyrim Legendary Edition/Data" o "Programs File (X86)/Steam/Steamapps/Common/Skyrim Special Edition/Data"  queste sono le directory di default di Steam. fatto cio scaricatevi la traduzione della patch in italiano ed estraete il file nella cartella Data dove avete installato il gioco e sostituitelo con quello inglese. avviate il gioco da Steam ed andate su Gestione mod nel Launcher se avete la Legendary Edition  oppure dentro il  menu principale sez Mod se avete la Special Edition , vi bastera premere T  nel menu Mod ed attivare la Patch e chiudere il gioco, chiudete pure il Mod Organizer 2 e riapritelo ora sulla destra apparira la Patch non ufficiale installata ed attivata.

ora dobbiamo installare lo SKSE , qui la parte e piu complessa , guardate l'immaggine sotto  prima abbiamo installato solo una porzione dello SKSE.

594508030_tutorial2.thumb.jpg.2d76f3de6c7779c827b2db1b78414c8c.jpg 

 

Cliccate sul simobolo dove c'è il stato 1 , fatto cio selezionate archivio SKSE che avete scaricato e confermate su apri vi apparira una schermata  indicando che c'è un errore , voi dovete semplicemente spostare il contenuto della cartella data presente nel archivio sulla Directory Data e deselezionando le varie opzioni

3w3fQoK.png

 

uSCwfxp.png

Deselezionate tutte le altre voci eccetto scripts poiche le avete gia installate , questa procedura vale per tutte le mod che avranno questo tipo di problema. fatto premete OK e SKSE viene installato completamente.

6) e quello di selezionare la mod potete farlo cliccando sul quadratino accanto alla mod

7) ora dovete scaricare le mod che volte applicare la gioco vi basterà cliccare dove c'è il numero 2 per aprire la pagina Nexus dove ci sono le mod per Skyrim adatte alla tua versione , per poter scaricare pero e necessario essere registrati ,  potrete scaricare le mod, create una cartella dove volete contentere tutte le mod del gioco , e scaricate quelle che vi servono.

cliccate sempre dove c'è il numero 1 per installare le mod dal archivio potete installare 1 Mod alla volta e seguite la procedura se tutto e ok la mod apparira nel riguadro a sinistra e la dovete attivare , tene sempre sotto controllo la sez n 4 ovvero quella dei conflitti se appare un simbolo X  come in colore significa che la mod non e compatibile , se appare il fulmine con + o un - significa che la mod e compatibile anche con altre mod ed sovrascritto alcuni file , mentre se vi appare un fulmine grigio singfica che una o piu mod sta rendendo  ridondante la mod in questione. una volta messe tutte le mod che vogliamo dobbiamo vedere se il gioco parte se non si avvia c'è qualche mod non compatibile  ma non viene segnalato dal programma.

per avviare correttamente il gioco dovete per prima cosa cliccare dove c'è il numero 5 e selezione come Launcher lo SKSE ( SOLO PERO SE USATE MOD CHE RICHIEDE LO SKSE) ,e cliccate dove c'è il numero 6 per avviare il gioco, Steam deve essere aperto altrimenti non funzionera.

 

Come Togliere una MOD ?

Per togliere la Mod installata vi bastera  andare nell riquadro a sinistra del Mod Organizer 2 e selezionare la Mod e poi premere il tasto destro del Mouse e poi fare click su Rimuovi Mod e la mod verra rimossa dal dal gioco.

 

EXTRA

Con Mod Organizzer 2 sara anche possibile creare dei profili ed avere dei modpack , inoltra sara anche possibile collegarvi direttamente a Nexus  premendo il bottone di Log in nel'app in questo modo le Mod verranno aggiornate quando e necessario.

 

NOTA IMPORTANTE : PER AVVIARE LE MOD DOVETE SEMPRE AVVIARE IL MOD ORGANIZER 2 ED AVERE STEAM APERTO PURCHE IL GIOCO PARTA CON LE MOD , SE AVVIATE DA STEAM DIRETTAMENTE LE MOD NON VERRANNO CARICATE.

 

BUON DIVERTIMENTO CON SKYRIM MODDATO

Modificato da Infern
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Madonna quanto ci sono stato dietro!:default_shok: l'ho moddato e giocato a più riprese dal 2012 al 2015 e non mi decidevo mai a finirlo, poi mi sono rotto e l'ho finito, ed ero cosi consumato che non ho provato neanche le DLC, che peccato!:default_sad:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...