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  • Assassin' s Creed Valhalla - Recensione


    Infern

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    • Pro

    Assassin' s Creed Valhalla - Recensione

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    Sviluppatore : Ubisoft

    Distributore : Ubisoft

    Genere Avventura - Azione

    Lingua : Audio e Testi in Italiano

    Peso : 50 GB

    Data D'uscita 10 Novembre 2020

    Disponibile per : PC -PS4-PS5-XBXO ONE -XBOX SERIES S - XBOX SERIES X - STADIA - SWITCH 

    Preceduto da : Assassin's Creed Odyssey

     

    Dopo circa 2 anni di attesa ,  durante un evento Ubisoft nel 2020 e stato annunciato AC : Valhalla  un titolo molto intrigante ,  durante una streaming su Twitch e Youtube in cui veniva mostrato la creazione di un artwork  senza pero specificare cosa fosse e dopo boom viene annunciato il titolo , seguito pero di AC Odyssey ed Origins , qui saremo nei panni di Layla Hassan gia vista nei precendenti capitoli dopo aver trovato durante una spedizione la lancia di Leonida decide cosi di capire cosa sia successo viaggiando per l'antica grecia scoprendo che c'è un oggetto speciale il bastone di Ermete Trismegisto che una volta recuperato trova delle strane indicazioni cio lo porterà a scoprire altri segreti come la saga di Eivor , infatti in Assassin's Creed Valhalla non avremmo 2 personaggi come nel capitolo precedente ma solo 1 che puo essere maschio o femmina oppure far decidere all'animus il sesso del personaggio in base a come lo potenziamo.

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    Asssassin's Creed Valhalla si presenta subito con una sorta di Intruzione un po lunghetta divisa tra gameplay e sequenze animate, dopo   la parte introduttiva possiamo finalmente giocare  nei panni di Eivor

    la prima cosa che si puo notare  quando inzieremo il gameplay una sorta di cambiamento rispetto al capitolo precedente non troppo ma qualcosa di diverso gia si puo notare sin dalle prime fasi di gioco .

    La mappa di AC Valhalla e strutturata a regioni nel gioco sono presenti ben 11 regioni tutte da esplorare che vanno dalla Norvegia all' Inghilterra putroppo pero mancano alcune zone tipo la scozia il galles ma tutto sommato le mappe di AC Valhalla  non sono piccole pensate che solo la prima zona iniziale e molto grande.

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    come in Odyssey gli spostamenti possono essere fatti sia a piedi che a cavallo  o in barca ma e possibile spostarsi anche a bordo di altri animali che non vi spoilero , inoltre non mancheranno  i punti di sincronizzazione sparsi per le mappe  molto belli da raggiungere sopratutto quelli della prima area che sono delle vette di montagna da scalare essi riveleranno luoghi e oggetti da raccogliere .

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    tutto questo pero sara visibile in bussola come in Odyssey anche i punti che voi marcate  quindi non vedrete  in game l'icone del punto da raggiungere  come in odyssey ma solo nella bussa e vedrete una sorta di  Linea indicante il punto marcato questo rendere il gameplay piu spoglio ma anche confusionale chi era abbituato a vedere le icone anche in gioco e non solo sulla bussola.

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    Ecco come si presenta la mappa di Valhalla da notare che la freccia blu indica noi , ho marcato un posto vicino a noi segnato in rosso , peccato che sono ben 900 Metri da fare , le mappe sono leggermente piu piccole non c'è il mare ma solo fiumi da navigare.

     

    un altra modifica e stata fatta nella sez mappa ed inventario , la sez mappa mostra la mappa corrente in cui siete potete cambiare mappa solo su quelle che avete sbloccato la mappa e in stile cartina con della nebbia che verra rivelata solo se sincroniziamo dei punti in questo modo riveleremo una porzione della mappa.

    l'inventario invece e molto piu semplice rispetto ad Odyssey e piu ordinato come vedete nell'immagine sotto

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    un'altra gradita aggiunta e la sez codice dove potremmo vedere tutte le persone incontrate e i luoghi scoperti e vederne le informazioni oltre ad accedere al menu dove potete consultare il tutorial e vedere i tasti di gioco assegnati e vari info di gioco.

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    Il gameplay e molto semplice si tratta di fare missioni sia primarie che secondarie , oltre a sviluppare la vostra base e molto altro ancora che non posso spoilerare, il tutto viene reso molto piu interessante dalla razzie che potrete fare nelle varie mappe , queste sono battaglie  per il recupero di risorse , il sistema di combattimento e cambiato rispetto al precedente aggiungendo pero tutta la ferocia dei vichinghi infatti potremmo tagliare il braccio ad un plebeo oppure la testa , infilagli la sua spada sul suo corpo e molto altro ancora non manca la possibilita di usare degli scudi .

    ogni cosa che farete vi fara guadagnare punti  exp con il quale otterrete dei punti talento da spendere nel albero dei talenti , questi vi faranno accedere a nuove mosse che potrete fare in game e molto altro ancora, esso e diviso  in 3 rami corpo a corpo , distanza e furtivita. sbloccando questi talenti aumenterate la vostra potenza e potrete affrontare nemici sempre piu forti.

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    Il gioco come Odyssey ti permette di potenziare le armi dal fabbro con delle  rune  oppure migliorarne  le caratteristiche il tutto portando dei specifici materiali al fabbro inoltre sara possibile comprare attrezzatura dai mercanti , cavalli e molto altro ancora.

    AC Valhalla  inoltre  aggiunge anche dei minigiochi che puoi fare come il Gurlag e la gara di bevute e molto altro ancora che vi lascio a voi da scoprire.

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    ma come sul lato grafico e tecnico AC Valhalla ?

    Dal punto grafico il gioco e sbalorditivo , le abbientazione sono favolese cosi com'è erano quelle della grecia  molto curate nei dettagli e con paesaggi niente male.Le Texture non sono male anzi sono ben fatte , le animazioni pure anche se ci sono delle compenetrazioni cosa che non dovrebbe accadere in un titolo cross gen apparte qualche bug il gioco e molto giocabile e anche molto godibile  grazie anche alle ottime musiche che sono davvero ben fatte e rendono l'atmosfera unica. Pero si sente ormai il peso del motore grafico che necessita di qualche cambiamento , il gioco a dettagli alti con texture su Alto riesce a stare sui 50 FPS con cali fino a 30 FPS , mentre abbassando le Texture su Medio si guadagna qualche frame in piu ma nelle fasi con molti NPC  si riesce a raggiungere i 30 fps , l'unica cosa che il gioco e ottimizzato diciamo  al 50% bene ed al 50% male , attivando alcune impostazioni tipo la qualita adattiva su alcune schede video e portarla a 60 fps creera dei crash del gioco , inoltre il gioco possiede anche un Bug molto bastardo ovvero quello dei Save corrotti  se si creano dei save manuali quindi va giocato solo con autosave.

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    Conclusioni

    Assassin's creed Valhalla e un ottimo gioco sulla mitologia norrena , che ti immergerà in un mondo molto bello sia da vedere che da esplorare , il tutto con una splendita grafica  anche se ormai il peso del Engine si fa sentire, il tutto accompagnato da missioni  primarie e secondarie da svolgere oltre a potenziare la vostra base , IA e molto aggressiva e spesso sembrera di giocare a Dark Souls

     

    PRO

    La Grafica

    La Musica

    L'abbientazioni sono splendite

     

    CONTRO

    Al lancio del gioco c'è il bug dei salvataggi corrotti

    si poteva ottimizzare meglio

    qualche piccolo bug

     

    VOTO : 9/10

     

    Versioni di gioco disponibili

     

    Preorder Edition in base alla versione preordinata Standard - Gold e Ultimate -Collector Edition

    si avra una missione esclusiva la via del berseck acquistando il gioco entro il 19 novembre.

     

     

    Standard Edition a 60 €  su PC e 70 € su console includendo

    il gioco base

    il crosssave ( puoi riprendere da qualsiasi console per esempio lo inizi su pc e poi lo continui da dove ti edri fermato su PS5 o altre console )

    il crosprogression ( Le tue stastiche vengono memorizzate per tutte le piattaforme in cui il gioco e uscito)

     

    Gold Edition  a 99 € sia su PC che console  include

    il gioco base

    il crosssave ( puoi riprendere da qualsiasi console per esempio lo inizi su pc e poi lo continui da dove ti edri fermato su PS5 o altre console )

    il crosprogression ( Le tue stastiche vengono memorizzate per tutte le piattaforme in cui il gioco e uscito)

    il Season Pass

     

    Ultimate Edition a 110 € su PC E 129 € su console  include

    il gioco base

    il crosssave ( puoi riprendere da qualsiasi console per esempio lo inizi su pc e poi lo continui da dove ti edri fermato su PS5 o altre console )

    il crosprogression ( Le tue stastiche vengono memorizzate per tutte le piattaforme in cui il gioco e uscito)

    il Season Pass

    Ultimate Pack

     

    Collector Edition costa 200 €

    il gioco base

    il crosssave ( puoi riprendere da qualsiasi console per esempio lo inizi su pc e poi lo continui da dove ti edri fermato su PS5 o altre console )

    il crosprogression ( Le tue stastiche vengono memorizzate per tutte le piattaforme in cui il gioco e uscito)

    Season Pass

    Collector Case con decorazione rara

    Steelbook

    Statuetta di EIVOR con corvo

    Set da tre Litografie che rappresentano alcune tra le migliori creazioni artistiche ispirate dal gioco

    Colonna sonora del gioco

    replica altamente definita dell'alter ego femminile di Eivor e la sua Drakkar (altezza: 30cm)

     

    REQUISITI PER GIOCARE

     

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    NOTA : I REQUISITI INDICATI SOPRA DA UBISOFT TI PERMETTERANNO DI GODERE IL GIOCO APPIENO SENZA PROBLEMI IMPOSTANDO I PRESET INDICATI ,  COMUNQUE E POSSIIBLE GIOCARA A PRESET ALTO E BASSO ANCHE A 60 FPS E NON CON FPS BLOCCATI A 30 FPS.

     

    Screenshot aggiuntivi

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    • Pro
    13 ore fa, cyborgdk ha scritto:

    Devo ancora fare Origins e Odyssey che già possiedo da un pezzo,  prima o poi troverò il tempo necessario. Anche questo farò, prima o poi. Grazie Infern. 

    Odyssey lo finito  in termini di storia l'altro giorno , poi ho ripreso Valhalla che avevo solo fatto la parte iniziale , ma non e necessario aver giocato ad Odyssey  per Valhalla , sono 2 giochi diversi ma non legati  . Comunque devo fare i DLC di Odyssey che sono belli lunghi ma quelli li faro con calma.

    Valhalla e simile ad Odyssey ma con qualche modifica nel esplorazione che non e piu a livelli aree come nei capitoli precedenti , cambia che e presente il sistema di Potenza. la durata della storia dovrebbe aggirarsi sulle 70 ore circa , Odyssey con i DLC può anche arrivare a 120 ore di gioco per fare tutto.

     

    Comunque il gioco e comprabile solo su Ubisoft Store tramite Ubisoft Connect (che sarebbe il nuovo  Uplay) o Epic Games Store , ovviamente se lo prendi su Ubisoft Store con il passaggio da Uplay ad Ubisoft Connect anno cambiato il sistema dei Unit Point e con 100 Unit point puoi prenderti uno sconto del 10% da usare nello store..  ma solo per la versione PC  cosi la standard anziche pagarla 60 € la paghi 48 € e molto comodo cosi lo socnto lo usato pure per Watchdogs Legion anche esso pagato 48 € anziche prezzo pieno..

    quando lo comprerai il bug dei salvataggi corrotti lo anno gia risolto.

    Modificato da Infern
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    • Pro
    2 ore fa, Infern ha scritto:

    Comunque il gioco e comprabile solo su Ubisoft Store tramite Ubisoft Connect (che sarebbe il nuovo  Uplay) o Epic Games Store , ovviamente se lo prendi su Ubisoft Store con il passaggio da Uplay ad Ubisoft Connect anno cambiato il sistema dei Unit Point e con 100 Unit point puoi prenderti uno sconto del 10% da usare nello store..  ma solo per la versione PC  cosi la standard anziche pagarla 60 € la paghi 48 € e molto comodo cosi lo socnto lo usato pure per Watchdogs Legion anche esso pagato 48 € anziche prezzo pieno..

    quando lo comprerai il bug dei salvataggi corrotti lo anno gia risolto.

    Grazie, non sapevo la storia dello sconto.

    Normalmente non acquisto mai a prezzo pieno né la prima versione, non ho voglia di fare il beta tester pagandolo anche intero. Inoltre i giochi (alcuni tipi almeno) che non intendo rifare in futuro tendo a prenderli per console, per poi rivenderli, come Odyssey. Origins l'ho su Epic perché lo ha dato gratis qualche tempo fa. 

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    • Pro

    Io piano piano, un po' alla volta mi sto facendo e farò tutta la saga. Al momento sono fermo ad AC 3. E' installato ma devo ancora iniziarlo. Devo poi farmi Liberation e AC4 di quelli che ho in libreria. Poi via via prenderò anche gli altri quando finalmente li si troveranno ad almeno 5€ .

    Questo Valhalla credo che forse, stando ai miei tempi e metodi di acquisto, lo prenderò nel 2050

    • Haha 1
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    • Pro

    ASSASSIN'S CREED VALHALLA PATCH 1.0.4

    Da oggi alle ore 13:00 ora italiana sarà possibile scaricare una Patch per il gioco dal peso variabile dipende dal tipo di piattaforma

    PC il peso della Patch e di 4.3 GB

    PS4 il peso e di 4.1 GB

    PS5 il peso e di 2.5 GB

    XBOX ONE : il peso e di 4.9 GB

    XBOX SERIES X/S il peso e di 5.3 GB

     

    La Patch correggie alcuni bug dedicati hai salvataggi  con il quale venivano dannegiati ,  vari bug fixing e corretti alcuni bug sulle ombre e sul autodetect delle impostazioni grafiche sulle GTX 1650 SUPER  potete visionare il changelog qui

    CONTENT

    Graphics/Performance Mode Introduction

    Added an option to the game that allows players to choose between Performance or Visual Quality.

    Feature breakdown:

    • This option is available for Xbox Series X|S & PlayStation5.
    • Choosing Performance allows the game to adapt the resolution and graphic settings to maintain 60 FPS.
    • Choosing Quality enables the game to run maximum resolution and graphic settings while maintaining 30 FPS.
    • Default values since the launch of the game are as follows:
    • Xbox Series X / PlayStation5 : Performance
    • Xbox Series S: Quality


    Miscellaneous

    • Added a new background image to the title screen.
    • Added various VFX to enhance visuals.
    • Added an option that will automatically assign all nodes on the path when acquiring a central skill.
    • Added rune categories to the rune menu. All runes are now categorized in Weapon & Armor runes.
    • Added a warning when switching from a language that supports TTS to one that doesn't.
    • Sliders can now be moved with left/right arrows on M&K and controllers.
    • Increased fabric limit to 82.
    • Added fabric to traders once the settlement has reached Level 6.
    • Added offering altar requirements to the world map.


    Balancing

    • Updated gear quality and gear to their correct values.
    • Added Assassination damage stats on the character stats page.
    • Removed duplicate gear from inventory.
    • Heavy and light attack stats will now adjust correctly based on acquired skill nodes.
    • Heavy attack modifiers will no longer be applied to range attacks.

     

    Game improvements


    Performance and Stability

    • Improved stability and performance.
    • (Xbox Series) Improved experience on Xbox Series S | X consoles including screen tearing
    • (PC) Addressed a VRAM/RAM leakage issue when alt tabbing to desktop.


    Save Games

    • Corrected some instances where Load Game would not display save games correctly.
    • Renamed Cloud saves to make them more distinguishable from regular saves.
      • Previously the cloud save was only highlighted with a Cloud icon. Now they’ll be called, for example, “Manual Save Cloud”
    • Removed Cloud saves from the Save menu. This will ensure that it cannot be overwritten unintentionally.
    • Added a notification when a cloud save retrieval has failed.


    Graphics, Audio, Animation

    • Addressed various graphical issues across the board.
    • Addressed various FX issues.
    • Addressed various instances of clipping issues.
    • Addressed various visual issues with Eivor's cloak.
    • Addressed various instances of player or NPC animation issues.
    • Addressed various audio issues.
    • Addressed various lighting issues.
    • Shadow resolution on High will now use correct values.


    World

    • Addressed various texture or object placement issues.
    • Addressed some instances where the player could become stuck in specific locations.
    • Fish in Norway will now spawn in bad weather. Yeah, we had to read this one twice too.
    • Crows will no longer randomly fall from the sky in Asgard. *Bad omens, huh?*


    Gameplay, Combat, AI

    • Addressed various bow-aiming issues.
    • Improved NPC and Boss behavior across the board.
    • NPCs will now react to the player stealing...so think twice before stealing!
    • Addressed an issue where dogs would start levitating when Eivor starts to pet them.
    • Blocking Springald projectiles will now consume stamina, as intended.
    • Zealots that were hit with a sleep dart can now be stun attacked. Sleep tight.
    • Zealots will no longer heal themselves while in player vicinity.
    • Guards who clearly saw Eivor shoot their ally will now turn hostile. *presses emergency button*
    • Guards will now hear the impact of dead bodies dropping to the ground.
    • Improved guard reactions to whistling.
    • Improved disguise behavior in distrust zones.
    • Shooting bows from the Longship now consumes arrows.
    • Players will now be able to air-assassinate sleeping NPCs. *Savage...*
    • Improved fish-reeling behavior.
    • Addressed an issue where the horse wouldn't use the gallop animation in combat.
    • The crowd will now cheer during drinking games. *You better.*
    • Reworked sliding mechanic.


    Quests, World Events, Side Activities

    • Addressed an issue where the assassination sequence wouldn't play for some targets.
    • Addressed various texture issues during cutscenes.
    • Addressed various issues with quests or world events that prevented players from completing them.
    • Players can no longer use the fishing tool or the horn during the drunk walk with Tewdr - *you're drunk, go home.*
    • Sub quests will now display the correct "Part of" parent quest.
    • The memory stream can now be chosen when starting a New Game if Hold Alternative option is set to ON.
    • Increased frequency of experienced travelers.


    User Interface / HUD

    • Addressed various issues with the User Interface/HUD.
    • Addressed various localization issues.
    • Addressed various Mouse- and Keyboard-related input issues
    • Secrets will now be discovered when synchronizing a Viewpoint. (This does not apply to Pathfinder difficulty)
    • Experienced travelers are now highlighted on the world map and on the compass when in proximity.
    • Addressed an issue where the map wouldn't update once players got intel from an experienced traveler.
    • Increased Odin's Sight radius and enemies will now be highlighted for longer.
    • Improved radius in which Synin reveals keys.
    • Reduced Synin's view distance of materials.
    • Improved the objective beam behavior.
    • Settlement building beams can now be seen using Odin's Sight.
    • Improved enemy target-lock mechanic.
    • "Sell all trinkets" will now be greyed out after all trinkets were sold. *Cha-ching!*
    • Bosses’ power levels will now be displayed on their health gauge. This does not apply to regular enemies.
    • Regular brightness settings will no longer apply to HDR exposure settings.
    • The Codex will no longer foreshadow or spoil some events.
    • (A11y) Desktop entries and content on Layla's laptop are now narrated when Menu Narration is ON.
    • (A11y) Colorblind filters are now applied correctly to mini-quest log and raid tutorial.


    Abilities and Skills

    • Addressed an issue where players couldn't use any abilities anymore when the Dive of the Valkyries ability was interrupted.
    • Ally NPCs or horses can no longer trigger body traps. *Some people just want to see the world burn, huh?*
    • Addressed a display issue where the poisonous powder trap could become invisible after using Synin.
    • Adjusted chain-assassination behavior. Players will no longer be able to assassinate a target who was tackled to the ground.
    • The Secondary hand slot will no longer be available when a two-handed weapon is equipped (pre-heavy dual-wield skill).
    • Flaming powder traps will now explode when walking over the arrow.


    Raids

    • "Force Open" will now be displayed correctly even if nearby allies are in combat.
    • Addressed an issue where allies would not help Eivor to open a door during Raids.
    • Allies will now return to the longship once a raid is complete.
    • Added a timer until players can restart a raid that was just completed.


    Photo Mode

    • Effect values can now be adjusted with arrow keys or WASD.
    • The no-filter option will now work correctly.
    • The Territory panel is no longer displayed in Photo Mode.
    • Changing filters will now work as intended.
    • Addressed an issue where an Online Service Error could occur temporarily when looking at photos on the world map.
    • Snow FX will now center to the camera instead of the player in Photo Mode.


    System

    • (PC) Updated readme files to show correct PC specifications.
    • Added additional checkpoints to some boss fights.
    • Addressed an issue that led controllers to vibrate constantly.
    • Addressed an issue where players could become stuck in a black screen after closing the menu with start.
    • (PC) Updated the autodetect config for Nvidia Geforce 1650 S.

     

    Modificato da Infern
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