Vai al contenuto
AVVISO:
  • PER POTER SCARICARE LE TRADUZIONI GT, DOVETE FARE UNA DONAZIONE......
  • Age of Wonders Shadow Magic


    NarakuITA

    Messaggi raccomandati

    • Pro

    Age of Wonders Shadow Magic


    LA TRADUZIONE APPARTIENE ALL'AUTORE ORIGINALE SIEVER

    Oggi voglio condividere con voi la traduzione di Age of Wonders Shadow Magic.

    Sebbene con qualche ricerca, è possibile trovarla in rete, ho pensato che sarebbe bello averla anche qui.

    INSTALLAZIONE

    Non l'ho testata, sulla versione  Steam, ma solo su quella fisica. (Versione GOG scaricare il fix)Per le versioni digitali basta estrarre il contenuto nella cartella di gioco, (esse sono già all'ultima versione ufficiale 1.3) il file compresso è settato per l'installazione guidata, ma ad ogni modo i file vanno inseriti nella cartella "Dict". Fatto ciò avviate AoWSMSetup nella cartella di gioco è settate l'italiano.

    Per la versione fisica, installate il gioco, l'Installer dovrebbe riconoscere il sistema italiano, dunque si avvierà in italiano. Dopo di che reperite la Patch 1.3, selezionate l'italiano e installate il tutto. Fatto ciò avviate AoWSMSetup nella cartella di gioco è settate l'italiano. Completate l'installazione con la traduzione. Non ho mai capito perché non è totalmente in italiano, anche se appare l'opzione durante l'installazione, ma solo con la traduzione applicata.

    Fatto ciò se avviate il gioco, non tutto sarà in italiano (potete verificare con la descrizione prima di avviare il tutorial), questo perché, a quanto pare ho notato delle incompatibilità con il nuovo sistema operativo. Dunque non basta far altro che impostare la compatibilità nei due file AoWSMSetup e AoWSM. Ora dovrebbe essere tutto in italiano.

    Vedi il settaggio per la compatibilità:

    Questo contenuto è nascosto, per favore

    ATTENZIONE CI SONO DUE FIX NEL CHANGELOG, NON E' STATO POSSIBILE ELIMINARE QUELLO SBAGLIATO. SCARICATE L'ULTIMO, CIOE' IL PRIMO DELLA LISTA SE CLICCATE SU "VEDI CHANGELOG".

    DELLA DESCRIZIONE DELL'AGGIORNAMENTO 1.5 MI SONO DIMENTICATO DI COMUNICARE CHE DEVOTE PER FORZA, PRIMA INSTALLARE L'AGGIORNAMENTO 1.4 E POI QUELLO 1.5 E IN FINE APPLICARE LA TRADUZIONE.


     

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    • 3 mesi fa...
    • Pro

    Appena provato ma sulla versione GOG non funziona.

    Il gioco aggiornato con la patch unofficial e poi installato la patch italiana ma il gioco rimane in inglese.

    Nel pannello delle opzioni l'italiano non c'è ed il gioco si "danneggia" potendo metterlo solo in finestra.

    Faceva lo stesso con la patch italiana precedente se non ricordo male.

    • Grazie 1
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    • Pro

    AGGIORNAMENTO: Sto lavorando sulla Unofficial Patch 1.5. 

    I lavori comprendono anche:

    • Ottimizzazione della Traduzione
    • Correzione degli errori
    • Correzione della traduzione frettolosamente fatta in modo errato.
    • Traduzione dei testi mancanti
    • Traduzione degli scenari personalizzati 

    Inoltre sono in contatto con gli autori della Patch, poiché a quanto pare un Bug, già presente per la 1.4, impedisce la visualizzazione del testo tradotto, facendo apparire comunque quello inglese. Non si capisce il motivo, ma spero di risolverlo, sennò sarebbe un vero peccato. 

    • Grazie 1
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    • 3 settimane fa...
    • 2 anni fa...

    Crea un account o accedi per lasciare un commento

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi Subito

    Sei già registrato? Accedi da qui.

    Accedi Adesso
    ×
    ×
    • Crea Nuovo...